Corsi

A La piccola scuola puoi scegliere il modo che preferisci per imparare l’italiano. Ho deciso di creare diverse tipologie di corsi, per offrirti la possibilità di trovare proprio quello che fa per te. Dai una occhiata qui sotto e fammi sapere!

Lezioni personalizzate su Skype

Se hai già una buona conoscenza dell’italiano e vuoi un percorso interamente disegnato sulle tue necessità ed essere seguito personalmente da me, allora questo è il tipo di corso che fa per te. Come funziona: puoi usare questo modulo per dirmi quali sono le tue esigenze qual è il tuo livello di italiano quali i tuoi obiettivi e quale ritmo vuoi dare alle tue lezioni. Scegliamo insieme il giorno e l’orario più adatti e il gioco è fatto.

Livello

intermedio e avanzato

Fa per me

Percorsi di Conversazione

Se studi l’italiano già da un po’ di tempo ma vuoi sentirti più sicuro quando parli; o non hai sviluppato abbastanza la tua capacità di comunicazione orale; oppure vuoi avere una occasione costante per praticare l’italiano anche se sei a casa tua e non hai amici italiani, allora i percorsi sono una buona occasione. Come funziona: puoi scegliere tra questi temi: cultura, benessere e ambiente, o se ne hai uno che ti sta particolarmente a cuore ne parliamo e ci organizziamo. Qualche giorno prima dei nostri incontri, riceverai un testo scritto, un video o un audio che sarà l’argomento di cui parleremo. Insieme al testo troverai: vocabolario e frasi utili e risorse on line per approfondire. Dopo ognuno dei nostri incontri riceverai un riscontro e degli esercizi per praticare regole di grammatica nuovo o difficili che avremo incontrato. Ti piace?

Livello

intermedio e avanzato

Fa per me

Gli Ebook

Se ti piace la grammatica italiana e ti piace studiare, allora gli e book fanno al caso tuo. Cosa sono? Te lo spiego. Sono piccoli manuali in cui viene approfondito un argomento grammaticale specifico nella sua interezza. All’interno trovi spiegazioni per conoscere, esempi per comprendere, esercizi per mettere in pratica, soluzioni per verificare. In totale autonomia avrai sempre a disposizione una piccola guida alla tua comprensione.

Livello

intermedio e avanzato

Fa per me

Lezioni a Matera

Se non puoi fare a meno di viaggiare, allora ti aspetto a Matera! I corsi in aula sono pensati per rispondere alle tue esigenze. Si tengono in italiano e il materiale su cui studiamo è autentico e lo scelgo in base alle tue passioni e alle tue abilità. Può essere un brano tratto da un romanzo o una rivista, un blog o un video, o può trattarsi anche di un post di instagram o della puntata di un pod cast. Le lezioni dal vivo sono individuali o per 2 studenti al massimo. Sono attive in autunno (ottobre e novembre) e in primavera (aprile e maggio) che poi sono i periodi dell’anno perfetti per viaggiare nel sud d’Italia, secondo me. Puoi scegliere di fare un corso intensivo di 3 ore al giorno per 5 giorni alla settimana per 2 settimane. Oppure, puoi optare per un corso di 3 ore al giorno per 3 giorni alla settimana per 4 settimane. Ogni ora di lezione è di 50 minuti ed è prevista una piccola pausa.

Livello

da principiante a avanzato

Voglio studiare a Matera

In Regalo

Lo studio di una lingua straniera non dovrebbe concludersi in un corso, ma piuttosto continuare anche fuori dall’aula reale o virtuale, se possibile nella vita di tutti i giorni. E non come una sfida (certo anche quella) ma come un gioco, un piacere, un “luogo” in cui rifugiarsi dalla quotidianità. Ecco perché ho messo insieme per te alcuni suggerimenti che possono essere utili per sviluppare un tuo modo di studiare in autonomia e in maniera costante.

Dimmi di più

Iscriviti alla Newsletter

Compila il modulo qui sotto per ricevere in regalo la guida per imparare l’italiano in autonomia. Inoltre, una volta al mese riceverai una mia email piena di “cose” italiane.