Perchè scegliere un corso di italiano per stranieri online

L’italiano online.

Il processo di apprendimento di una lingua è lungo e richiede tempo. Qui a La piccola scuola non troverai metodi veloci per imparare l’italiano, in una settimana o in un mese. Conoscere una lingua è una esperienza che può durare anche tutta la vita. E’ un processo che richiede cura, attenzione e determinazione. In questo processo si incontrano a volte dei momenti di frustrazione e di blocco. Si deve avere il tempo e il desiderio di superarli.

Per tutte queste ragioni, penso che un percorso online di italiano per stranieri sia utile perché permette agli studenti di avere il tempo di apprendere e di seguire il proprio ritmo.

Praticare l’italiano come lingua straniera con costanza.

Il corso di lingua italiana per stranieri online ha il vantaggio di durare a lungo, di garantire la costanza e favorire l’abitudine. Permette a chi lavora, e non ha il tempo di venire in Italia, di non rinunciare al desiderio di praticare e migliorare il proprio italiano. Le lezioni di lingua italiana online sono facili da inserire nella propria routine quotidiana o settimanale. E’ come decidere di andare in palestra o fare yoga due volte alla settimana. Solo la costanza dell’allenamento e della pratica porta a dei risultati. Questo non vuole dire che i corsi in Italia non siano efficaci, ma lo sono quando c’è già una buona base di conoscenza, quando c’è un metodo. Credo, anzi, che un corso intensivo in Italia sia il completamento di un percorso online costante.

Integrare corsi a Matera con percorsi online.

Venire in Italia a imparare la lingua italiana è molto importante. Solo così ci si può immergere nella lingua, si può imparare a usare la lingua italiana per comunicare nella vita di tutti i giorni, si possono scoprire da vicino le abitudini degli italiani. Ma un corso intensivo è utile per rinforzare le conoscenze acquisite durante corsi passati, o per completare e rafforzare un periodo di apprendimento lungo. A volte capita che, dopo un corso intensivo di italiano per stranieri in Italia, non si abbia più la possibilità di praticare l’italiano o che molte delle nuove regole imparate si dimentichino. Decidere di continuare a studiare online, con un ritmo settimanale, è la soluzione ideale per non perdere le nuove conoscenze e per mettere in pratica tutto quello che si è appreso nel viaggio in Italia.

I miei corsi di italiano online sono attivi tutto l’anno e durano 6 mesi o 10 mesi. Le lezioni sono di un’ora o due e si tengono una volta alla settimana. Tra una lezione e l’altra, c’è il tempo per studiare e fare gli esercizi. Inoltre, avere un rapporto costante mi permette di capire le capacità e i bisogni della singola studentessa o del singolo studente. Questo mi consente di personalizzare il percorso di studio della lingua.

Se sei curiosa o curioso di iniziare un percorso di lingua italiana on line con me, cliccando sul bottone qui sotto trovi tutte le informazioni.

Scegli di studiare l'italiano online al tuo ritmo
Scegliere un percorso online ti permette di avere costanza e avere tempo per apprendere e comprendere.

Se per il momento non hai ancora deciso, ma vuoi scoprire come imparare l’italiano in maniera leggera, se vuoi esplorare la cultura italiana pop e insieme conoscere le regole della lingua, c’è un ebook in regalo per te! Clicca nel box qui sotto per averlo.

Spero di incontrati presto!